domenica 9 marzo 2014

Una borsa tutta per me

 Finalmente l'ho terminata !!!!!!!
E' con molta,anzi con grande soddisfazione che vi mostro la mia borsa,interamente cucita a mano !!!!!
Lo scorso autunno alla fiera di Vicenza  da "Lo spazio del cuore" mi sono innamorata di una borsa a cui non ho saputo rinunciare.


Durante la pausa natalizia ho provato a farla, ma come tutte le cose...per poter essere fatte bene .....(almeno secondo me....),ci vuole tempo e questo progetto ....di tempo ne ha richiesto molto.
Non avendo mai realizzato niente simile, ho voluto sperimentare  su del feltro che avevo e che non fosse quello originale.
Pertanto il kit,per ciò che concerne i materiali, non è  stato utilizzato ed è rimasto intatto,mentre per le fasi di lavoro mi sono attenuta alle istruzioni allegate,apportando delle modifiche.Ho aggiunto una  tasca laterale con cerniera e ho sostituito il cordone della fodera con una passamaneria di alcantara sottile,ma molto resistente.
Nelle mercerie della zona ho trovato belle cose e una volta che ho avuto tutto pronto, ho dato inizio ai lavori! 
Qui la vedete finita.Che ne dite vi piace?
Dopo aver ricavato il modello, ho avuto qualche dubbio sulle potenzialità   della mia macchina da cucire.Non pensavo che potesse riuscire a cucire i pezzi di feltro...
 Invece................c'è riuscita!!!!!!!!!!!!  
Per  la fodera interna ho utilizzato una cotonina marrone con dei fiorellini beige che avevo .Oltre al   porta-cellulare, ho aggiunto una taschina dalla parte opposta, con la cerniera ,che secondo me, è molto utile in una borsa.Che ne pensate?
A questo punto per  la cerniera, ho seguito le dritte nel blog "Shabby Home"di Francesca Ogliari che con il suo tutorial sulle modalità di come si cuce una cerniera, ha reso decisamente  più  semplice e  piacevole questa fase di lavoro!!!!!  
  Durante la lavorazione ho fatto alcuni scatti.
Per  la chiusura a sacchetto,ho sostituito il cordone con un nastrino di alcantara beige molto resistente....a cui ho cucito alle estremità un pezzettino di feltro,di fodera e due bottoni.
I manici li ho acquistati alla "Bottega delle idee "di Rimini e per attaccarli ho utilizzato dei pezzettini di feltro e di fodera.Il tutto cucito a mano e non a macchina.
La spilla l'ho costruita un po' alla volta.....infatti i piccoli decori di bigiotteria sono stati assemblati con le pinzette e poi cuciti.
Lateralmente ho cucito una passamaneria con la scritta in francese, che tradotta significa: "..Sono io che l'ho fatta".Ed è proprio così!!!!!!!Che bella soddisfazione!!!!!
Sotto al bordo della  passamaneria,ho presentato  la base della spilla a cui successivamente ho attaccato delle roselline di lana, fatte a mano.La cosa mi piaceva molto e così ho continuato.Vi piace? 

Sono tornata in casa e ho finito la spilla!!!!
Poi Sergio, il mio fotografo ufficiale e  Marinella sua moglie hanno fatto gli ultimi due scatti.GRAZIE!!!!
Chissà che bello sarebbe realizzare quella originale!!!!Sinceramente questa non mi dispiace e a voi?
Proverò sicuramente a farne delle altre,magari di forme diverse, per la primavera, perché mi sono divertita tantissimo!I vostri commenti saranno per me motivo di gioia.
Grazie a tutti coloro che mi seguono...e alla prossima con delle cose   per la Pasqua.....
Patry









15 commenti:

  1. complimenti! è davvero bellissima! colori e particolari sono perfetti!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Finalmente posso ammirarla!!! Me l'avevi descritta .....ma in foto è davvero speciale ...immagino la fatica, le ore che vi hai dedicato ma ne è valsa davvero la pena. BELLISSIMA
    giulia

    RispondiElimina
  3. Hai realizzato una borsa bellissima! Bravissima! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. ma quanto è bella!stupenda!
    buona serata simona

    RispondiElimina
  5. Caspita che brava !!!!!! Hai fatto una bellissima borsa....complimenti

    RispondiElimina
  6. le tue fatiche sono state ricompensate dal risultato ottenuto, cara Patry, hai saputo abbinare fantasie e tinte molto carine: secondo me meriti un bel 10+!!! E' strabella, chissà quale prossima sorpresa ci riserverai prossimamente?! Ciao, Lucia

    RispondiElimina
  7. Cara Patry, ma sono belle tutte!!! per mi la migliore è quella con le rose,
    si vede che ai le mani fatate, bravissima cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. wow è a dir poco fantastica!!!! che meraviglia, trovo che sia perfetta in tutto, complimenti e buona settimana

    RispondiElimina
  9. E' fantastica Patry,ricompensata fatica ^_^ !!!!
    mi piacciono molto i particolari li trovo originali !!!
    tanti tanti complimenti ^_^
    buon pomeriggio
    Nunzia

    RispondiElimina
  10. Fatica premiata!! Ottimo risulatato! Con un tocco personale

    RispondiElimina
  11. Ciao Patry, complimenti per le meravigliose borse e per la cura che hai in quello che riesci a creare, sempre qualcosa di speciale, un abbraccio Sergio Mari e Seri

    RispondiElimina
  12. ciao patri
    ho letto ora il tuo commento! la borsa che hai fatto è bellissima!!! complimenti, sei molto brava! per quanto riguarda la tua domanda, si, puoi comprare il cartamodello in cartaceo a Formigine. Non il kit con le stoffe, ma il cartamodello si. Mi troverai un po' defilata, nella zona relax/caffè dietro al salone principale. Se non mi trovi chiedi a qualcuno :-))
    baci!
    Chiara

    RispondiElimina
  13. grazie Patrizia per la bellissima gallinella pasquale.......sei bravissima!!!! lucilla

    RispondiElimina
  14. Precioso bolso, con los cambios ha hecho su bolso mas personal.
    Felicidades.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti unita ai miei sostenitori!!!Un caro saluto
      Patry

      Elimina