domenica 7 agosto 2011

Fatine del lago al profumo di rose e lavanda....

Buona domenica a tutte voi!!!!!....
....Eccomi qua di nuovo e in dolce compagnia.......


 ......con le mie   fatine ....del lago!!!!
Questa mattina prima di partire...si sono fermate ancora per un po',  tra le rose del mio giardino ..., cinque fatine del lago.......dal delizioso profumo di lavanda, rosa ,  pout-pourri di bosco e cioccolato, per un saluto!







Queste le  ho realizzate seguendo una scheda tecnica trovata per caso nel sito internet  di  "La bottega delle idee" di  Rimini(..altro negozio dove di tanto in tanto faccio acquisti...!) Si possono scaricare le istruzioni  e se volete..... potete  mettervi al lavoro! Sostanzialmente il procedimento di base l'ho seguito..., ma in seguito per realizzarle come le vedete in foto , ho apportato delle modifiche , che a mio parere le rendono ancora più carine ....., (purtroppo...non mi accontento mai ...e due pezzi  uguali non riesco a farli!!!!!)
Mi sono divertita tanto a realizzarle, a regalarle...e ora ve le mostro  prima.... ......prima che prendano il volo...!!!!!
Una di loro andrà  in Spagna, mentre le altre rimarranno tutte nei dintorni del  lago Trasimeno......e altre sono ancora in cantiere....(ne ho una bella richiesta!!!!)

Il consiglio che posso darvi....è di seguire le istruzioni di base ...e poi ...via con la fantasia e  dei buoni  materiali, che sicuramente faranno la differenza in termini di risultati...Quindi scegliete e giudicate voi...




Ecco che cosa ho cambiato:
la testa e l'attaccatura dei capelli...Ho cucito la lana a macchina creando abbastanza capelli  che utilizzavo di volta in volta.....e di colore diverso .Con dei piccoli pezzettini di lana ho pensato di aggiungere anche una  frangetta che secondo me ....dona alle fatine un'aria  molto spiritosa....Che ne pensate?




...Le ali.....le ho realizzate con i tralci  di una vite abbandonata...ho scelto i più  sottili e prima di intrecciarli...li ho tenuti  un po' a bagno e poi nastri piccoli, grandi, fiocchi, un cappellino-cuffietta, fiorellini........tanto da chiamarla "Fatina di Campagna "...



....Ho praticato  dei  fori nelle uova.... (veramente li ha fatti mio marito...bravissimo...una vera risorsa!!!!),con una punta del trapano molto piccola e una base  legno sotto per evitare di rompere l'uovo. In questo modo  ho pensato che si poteva  apprezzare oltre che il colore del pout-pourri, anche il profumo(la lavanda è la mia preferita...), ma anche le altre profumazioni non sono male!!!!









I tessuti li ho scelti in base  al colore dei fiori contenuti nelle uova .I nastri....sono di organza e raso....la parte dove l'uovo si unisce l'ho ricoperto con un pizzo sintetico arricciato, ma  di grande effetto!
I materiali li ho acquistati nei miei negozi preferiti: la "Ferrareccia" a Castiglion Fiorentino e ....

....che si trova a Foligno.......,  


Adesso non mi resta che augurarvi buon lavoro e se avete bisogno di qualche altra indicazione scrivetemi e cercherò di accontentarvi....Nel frattempo le fatine mi hanno detto dove si nasconde la proprietaria di quelle scarpine che vi sono piaciute tanto....Adesso la cerco e ... vi dico  ...solo  di aspettate il prossimo post!
A tutti coloro  che in questi ultimi giorni sono passati dal mio piccolo blog  con un commento (...che mi ha reso e mi rende sempre  tanto felice!!!!!!),o semplicemente per curiosare..... dico GRAZIE !!!!!!e "regalo virtualmente".... una delle due  fatine.... Ecco le  mie preferite!!!!Scegliete quella che vi piace di più!




Salutoni ......" Così ...a tutto cuore"Patry

42 commenti:

  1. Ma come si fa a scegliere!? Son tutte troppo carine!!! E l'idea del pout pourri è straordinaria. Sei mitica!!!

    RispondiElimina
  2. sono tutte splendide! Se dovessi scegliere farei fatica:mi piacciono tutteeeeeeeeee
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Veramente bellissimeeeeee, e grande l'idea del pout pourri... Grande

    RispondiElimina
  4. trovo le tue FATINE DEL LAGO semplicemente stupende!!! hai avuto una grande idea per il pout pourri......geniale direi!!!
    kiss,Erika.
    http://lafatadeifiori.blogspot.com/

    P.S. nuova follower(da oggi non ti perdo di vista!!!) e link nel mio blog....come potevo non fare pubblicità a una creativa così???

    RispondiElimina
  5. scelgo a malincuore la prima con il viola bellissime tutte ...grazie genny
    e complimenti per la disponibilità .....

    RispondiElimina
  6. Ciao Patry!!!Stupende le tue fatine...e immagino anche il buonissimo profumo....la mia preferita????
    Non saprei....forse TUTTE!!!!
    Un bacio...a prestissimo!!
    Deby

    RispondiElimina
  7. Ciao Patry,
    allora scelgo ... la fatina dal vestito rosa è la mia preferita.
    Complimenti per la tua manualità e per le graziose
    fatine fatte con molta e paziente cura.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  8. stupende queste bamboline
    sono un sogno

    RispondiElimina
  9. MA SONO BELLISSIME!!! BRAVISSIMA...CI PROVERò SICURAMENTE....GRAZIE DELL'INFORMAZIONE!! PS MA QUELLO SOTTO è ANCHE TULL? BACIONI "LAFANTASIADILAURA"

    RispondiElimina
  10. Ciao, è la prima volta che passo qui e ti faccio i miei comnplimenti per i tuoi lavori stupendi!!
    Divento una tua sostenitrice così non mi perderò le prossime meraviglie.

    RispondiElimina
  11. Sono proprio belle queste fatine e grazie per le spiegazioni. Complimenti ... bravissima.
    Monica

    RispondiElimina
  12. ciao!!! complimenti per i tuoi lavori sei bravissima!!! sono capitata per caso sul tuo blog e con piacere ho visto che sei di Passignano. Io sono di Magione anche se per lavoro adesso abito ad Ancona!! se ti fa piacere scrivermi ti lascio la mia mail ritagemini@libero.it ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao Patry, grazie per il tuo gentile commento; scusa se rispondo solo ora ma sono di ritorno da un soggiorno di una settimana in ospedale (appendicite acuta), sigh! Ora mi ritrovo tante mails alle quali rispondere ma ti prometto che appena sono di nuovo "in carreggiata" ti risponderò per benino (lasciami un tuo recapito)! Un caro saluto e grazie per aver pensato a me, Cathy

    RispondiElimina
  14. Ciao Patry...ci riprovo...questa mattina proprio non volevano accettare il mio commento...
    E' un piacere conoscerti e le tue creazioni sono proprio bellissime...tornerò presto a trovarti ciao a presto Anna
    ...mi dispiace ma mi accetta il commento solo come anonimo...ma sono la tua "collega" della scuola dell'infanzia...la numero 32 baci baci

    RispondiElimina
  15. Sono davvero dolcissime...ho cliccato nella foto per vederle da vicino...complimenti pper la cura dei particolari e pper l'idea.
    Debora

    RispondiElimina
  16. Ciao Patry le tue fatine sono davvero tutte molto carine grandiosa l'idea del poutporry .Complimenti per la cura dei particolari e per gli abbinamenti di colori

    RispondiElimina
  17. Tutte meravigliose,e ciascuna sembra nascondere un segreto diverso,proprio per questo le sceglierei tutte anch'io; molto carina la fata di campagna con le ali di vite intrecciate, se ne farai ancora mi prenoto!!! Ciao Patry, buon proseguimento ed ancora complimenti Lucia

    RispondiElimina
  18. oi,lindo seu trabalho,muito fofo...parabéns

    RispondiElimina
  19. Ciao Patry avrei scelto la fatina viola ma avendo visto quelle in lavorazione aspetto per decidere. Un bacio Mari

    RispondiElimina
  20. Sei proprio brava a fare le foto. Più di me, ciao Sergio

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti!!!Vorrei ringraziare tutti coloro che sono passati dal mio blog e hanno lasciato un commento! Siete stati meravigliosi e mi avete dato la carica per creare nuove cose!!!Se avete bisogno di suggerimenti non esitate a chiedere...scrivetemi pure...sarò disponibile per qualsiasi suggerimento!Ciao e grazie di nuovo...Patry

    RispondiElimina
  22. CIAO PATRY...TI CHIEDO UMILMENTE IL SEGRETO CHE HAI TROVATO PER INVIARE I COMMENTI....SONO NEL CAOS,STO COMBINANDO SOLO CASINI....MI DISPIACE SOPRATTUTTO PER LE BLOGGHINE CHE NON AVENDO L'ANONIMO NON POSSO LASCIARGLI NEPPURE UN COMMENTO!!!TI PREGO AIUTAMI...BACIONI"LAFANTASIADILAURA"

    RispondiElimina
  23. Belli i tuoi lavori, e non è una frase fatta...
    Sono tua sostenitrice, e spero di averti nel prossimo gioco, è stato un peccato non averti già in questo...
    Comunque, a giorni organizzerò un bel Candy dei bottoni, conto anche su di te!
    A presto, My lucky.

    RispondiElimina
  24. che belle le tue creazioni.... mi piacciono davvero tanto....

    RispondiElimina
  25. Complimenti, bellissima pagina! Carmela

    RispondiElimina
  26. ciao
    veramente belle le fatine. Complimenti.

    RispondiElimina
  27. ciao zietta sai stro guardando il tuo blog ed è veramente molto carino e originakle lo sai le fatine del lago sono le mie preferite e le adoro anche le casette sono bellissime bravA nn brava bravissima .sono veranmente fortunatea ad avere ubna zia cosi brava e creativa ti voglio bene rispondimi presto ok ciao!!!!!!
    la tua nipoet elena

    RispondiElimina
  28. Eccolo qui il suo incantevolo blog! è davvero delizioso ed elegante...Queste fatine sono incantevoli!! una più bella dell'altra! anche le casette sono bellissime!! i miei complimenti! Bravissima!!!..spero il rientro da Vicenza sia stato buono! un caro saluto Alice (di Impronte d'autore)

    RispondiElimina
  29. In un prato pieno di colori
    oggi ho colto dei bellissimi fiori
    a te maestra mia,li voglio donare
    per avermi saputo tanto tanto amare.

    In un bosco tutto incantato
    oggi ho colto le magie del creato
    a te maestra mia le voglio donare
    per avermi sempre insegnato a sognare.

    In un campo tutto fiorito
    oggi ho colto la gioia di un sorriso
    a te maestra mia lo voglio donare
    per avermi saputo sopportare.

    Nella favola della natura
    oggi ho smarrito la mia paura
    a te maestra mia voglio ringraziare
    per avermi saputo insegnare a volare.

    Nella fiaba che mi hai raccontato
    non mi avevi detto che ti avrei lasciato
    nel mondo ogni cosa ha un suo perche'
    ed io come faro' senza una maestra come te.

    Allora,dopo le favole viene la vita vera
    da te volero' via in mongolfiera
    nel cuoricino mio sempre tu sarai
    maestra mia di me non ti scordare mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giulia Sabatini

    Complimenti anche per i suoi splendidi lavori(come sempre).Arrivederci

    RispondiElimina
  30. Ciao Patrizia, grazie della bella serata, tu sei Magica come tutte le tue creazioni. E' stato un piacere conoscerti, mi ha colpito il tuo entusiasmo, la tua creatività, l'affetto che provi verso le tue creature. Ti capisco, ma stai tranquilla la Fatina rosa sembra contenta di far parte di questa nuova famiglia e come dicevi tu è il primo lavoro e devo dire che è riusito proprio bene. Grazie di cuore anche alla tua famiglia che condivide con te questa magia. A presto Franca Maria.

    RispondiElimina
  31. Mi scuso per il ritardo con cui la contatto,ma la volevo ringraziare per la MAGNIFICA,BELLISSIMA ed INCANTEVOLE bambola che ho ricevuto in regalo...credo che incantevole sia proprio l'aggettivo più oppurtuno ad indicarla...è davvero BELLISSIMA...ed è proprio come io l'avrei desiderata...anche nei particolari...
    L'ho subito portata in camera mia,dove mi fà compagnia rendendo la mia stanza ancora più MAGICA...
    La ringrazio...così...a tutto cuore...e le faccio i complimenti per le sue creazioni da cui si percepisce la sua immensa passione creativa...
    Le auguro una buona serata,con affetto Maria Chiara,la figlia di Franca Maffei

    RispondiElimina
  32. CIAO PATRY....VOLEVO RINGRAZIARTI PER IL COMMENTO DOLCISSIMO CHE HAI LASCIATO SOTTO IL MIO ANGELO CUSTODE....PER NON PARLARE DELLA GIOIA CHE HO PROVATO NEL LEGGERE CHE SI ERA ISCRITTO UN NUOVO AMICO....GRAZIE DI CUORE!!!

    P.S.- QUESTE FATINE SONO ASSOLUTAMENTE ADORABILI! COMPLIMENTI!

    BACI...PAOLA!

    RispondiElimina
  33. Ciao ,stavo un po' curiosando in giro e sono capitata per caso nel tuo blog....bellissimi lavori,complimenti..le fatine sono carinissime..anche io e la mia amica abbiamo da poco un blog..dobbiamo un po' organizzarci... ma non disperiamo.... ciao e di nuovo complimenti...

    RispondiElimina
  34. Grazie per la fatina che virtualmente mi hai regalato, credo che proverò a farle anch'io, Grazie
    per ora salvo il tuo blog nei preferiti
    da il blog: untoccodimagia.wordpress.com
    un abbraccio Meri

    RispondiElimina
  35. Olá! Adorei este trabalho. Maravilhoso e delicado. Um abraço.

    RispondiElimina
  36. Brava ! Veramente tutte belle !Infatti è difficile scegliere. Complimenti ! Bianca da Padova

    RispondiElimina
  37. hi!,I like your writing so so much! share we be in contact more about your post on AOL?

    I need an expert in this area to resolve my problem.
    May be that's you! Looking forward to see you.

    Here is my web page - donate car connecticut

    RispondiElimina
  38. Sono veramente dolcissime .Sei bravissima.

    RispondiElimina
  39. I went on the website that you gave that has the instructions to make the flower fairies but I could not locate the instructions anywhere on their site.is there anyway you could forward the directions to rj. louise01@gmail.com. thank you.

    RispondiElimina