sabato 7 maggio 2011

gessi profumati per la festa della mamma

Un affettuosisssimo saluto  a tutte le mamme del mondo a cui vorrei dedicare il  primo post ... di
questo blog... che nasce con lo scopo di creare con il cuore e di condividere ciò che faccio con le persone che hanno le mie stesse passioni .

                                                   ........PICCOLE ISTRUZIONI.....

Sono emozionata.....!Anzi di più ! Non sono una brava fotografa...e spero di rendere l'idea di ciò che ho voluto realizzare con i gessi profumati.Sono delle semplici spille di varie forme finemente decorate, ma sprattutto profumate! I cuori li ho appesi con nastrini di raso sottile mentre le spille hanno un sostegno di grogrè rosa, alto due centimetri , una spilla ,colla a caldo e..alcuni fiori sintetici di buona qualità, dai colori teneri e sfumati..
Il gioco è presto fatto . Ecco i materiali utilizzati:
..stampi di vario tipo con soggetti dalle piccole forme e\o cuori(nel mio blog non mancheranno mai..)
 essenze profumate
semplici strumenti(ciotola, polvere di ceramica..,spatole di legno..).e tanta pazienza..., ma vi posso garantire che sarete ripagate!Un consiglio...per evitare i danni
come quelli che vedete...l'impasto deve essere piuttosto liquido e aspettate...quanto basta. Picchiettate lo stampo, così farete uscire le bollicine tanto brutte da vedere. Ai cuori  nel frattempo avrete il tempo di praticare un forellino con uno spiedino di legno,  per poterci passare  poi il nastrino di raso.
Gli altri materiali ...
..spilla vista da dietro..e da davanti pronta per essere decorata .Appena possibile togliete i gessi e metteteli ad asciugare ..., per poi profumare di nuovo prima dell'assemblaggio.



Buon lavoro ....e ..."Così ...a tutto cuore "rinnovo i saluti a  tutte le mamme del mondo !!!!Baci ...Baci.. e a presto ...
Patry

13 commenti:

  1. Tanti auguri !!! per la festa della mamma e per la pubblicazione del tuo primo post,le spille sono bellissime e anche i gessi!!!
    Fabrizia

    RispondiElimina
  2. Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!
    Patry, benvenuta nel mondo virtuale!!!!Complimenti per il tuo primissimo e bellissimo post ... io che ti conosco sò con certezza che ne vedremo delle belle!!!
    Già aspetto con ansia la tua prossima pubblicazione...
    Un abbraccio

    Deby

    RispondiElimina
  3. Complimenti Patry ,le tue idee sono super come lo sei tu! un bacio BARBARA.....

    RispondiElimina
  4. Passavo da Deby e son finita qua. Tanti auguri di cuore per questo favoloso inizio :-)
    Aspetto di vedere le prossime meraviglie, un abbraccio e buona domenica, Patty

    RispondiElimina
  5. CIAO! AUGURI PER IL TUO BLOG....COME PRIMO POST MI PIACE FORSE PERCHè SONO ANCH'IO APPASSIONATA DI GESSI!SICURAMENTE TI SEGUIRò SE TI FA PIACERE PASSA A TROVARMI TI ASPETTO A BRACCIA APERTE!!CIAO LAURA

    RispondiElimina
  6. complimenti per il blog sono arrivata qua dal blog di Deby http://lagodidee.blogspot.com/ mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori
    ciao

    RispondiElimina
  7. ciao buon inizio con il tuo blog ..
    adoro le persone che hanno questa meravigliosa creatività e fantasia...
    by da lia

    RispondiElimina
  8. sarebbe ora di conoscere il meccanismo

    RispondiElimina
  9. dove si possono trovare gli stampi per il gesso?
    i tuoi lavori sono troppo belli!

    RispondiElimina
  10. complimenti i tuoi gessi profumati sono bellissimi, molto delicati!!!spero che passerai a visitare il mio blog per condividere così molte passioni!

    RispondiElimina
  11. Gli faccio i complimenti è tutto fantastico ma i spighi poi , sono stupendi Valentina............

    RispondiElimina
  12. cara zia i tuoi gessi li trovo veramente molto carini e si vede veramente ke ci metti molto cuore in tutto quello ke fai!!!!!!!!! la tua nipotina elena

    RispondiElimina
  13. ciao, i gessi sono bellissimi per caso vendi gli stampi vorrei provare a farlo fare nella nostra associazione culturale, sai dove possiamo anche prendere le essenze a poco ho visto che costano tantissimo. nel caso vorresti sei interessata a fare tu i corsi da noi ?
    ris qui
    agenziafpr@gmail.com
    ciao patrizia

    RispondiElimina