...Pensate che ho fatto la vagabonda in tutto questo tempo lontana dal mio blog?!?!
Non è così!!!!
Finalmente sono fuori da un periodo di convalescenza che ad essere sincera è passato in modo così piacevole che non me ne sono neanche accorta!Trovo giusto ringraziare una mia carissima amica, Michelle...., che con la sua passione per l'uncinetto, mi ha fatto tanta compagnia ,ma soprattutto è riuscita a farmi riprendere in mano questo meraviglioso e magico strumento di lavoro che avevo messo da parte!
Le rose a crochet me le ha insegnate lei!!
Grazie Michelle!!!!!
Trovata la motivazione..., la passione per l'uncinetto è tornata in modo travolgente!!!!!
Quindi...cerca gli uncinetti adatti...,le riviste, compera i filati e le lane ..., ripartire dalla catenella per arrivare alle maglie di base..... che conoscevo, ma che poi ho finito per dimenticare ......
Di prove ne ho fatte tante!Volevo realizzare quello che avevo in mente e tutto si è rallentato!Piano piano.....ci sono riuscita!
E' stata una vera e propria "sfida "che alla fine ho vinto!Sono molto ostinata nelle cose che faccio e alla fine non mi è rimasto altro che assemblare i pezzi al supporto.
Dopo vent'anni ....... riscoprire questa meravigliosa tecnica è stato bellissimo !!!!!!
Ho ritrovato lavori iniziati a filet di quando lavoravo a Norcia..., ma questo sarà sicuramente l'imput per un altro post!
Ho cominciato a pensare alle varie applicazioni di dove e come potevano essere utilizzate le rose e le piccole farfalline....e questa coroncina fuori- porta ne è la prova.
Ecco come è nata l'idea ....passo passo...Prima ho posizionato le farfalline.......
Sono state lavorate con l'uncinetto 0,75.....e un po' di tempo ce n'è voluto per farle così come le vedete!Quanto è stato bello e divertente il crochet!!!!!!!
Poi sono venute le rose, le foglie, i tre gufetti con i cuoricini in tessuto....
Mi sarebbero piaciuti dei piccoli boccioli di rose.. .Se avrò tempo penso che ne aggiungerò un paio.
Per me è stata veramente una bella soddisfazione!Saluto tutti con affetto soprattutto chi mi segue da lontano, in particolare in Francia , Inghilterra e in America del Nord !!!!GRAZIE!!!!!!!!
Un grazie di cuore al blog "Creare per hobby" e a Nunzia di Napoli che mi ha sollecitato a mostrare i miei lavori !
Ci vedremo presto perché questo non è l'unico lavoro che ho realizzato durante le mie vacanze!
Ciao...a tutti
Patry
Ciao carissima Patry ben tornata!!!!
RispondiEliminaSono felice di leggere che stai bene ^_^
e che sopratutto hai ripreso a lavorare con l'uncinetto e non solo ^_^
Io ringrazio te per la grande forza d'animo che ci trasmetti,e ti ho incitata a farci vedere i tuoi lavori perchè sei bravissima,hai tanta fantasia e creatività,e credo che in questo mondo dei * BLOG * ci vogliono persone cosi!!!
Vai avanti e continua sempre cosi che SEI GRANDE!!!
Tanti complimenti per la ghirlanda è favolosa ^_^
Attendo con entusiasmo gli altri lavori!!!
Scusa se faccio commenti quasi sempre luuuuuuuuuunghi,che ci vorrebbero delle ore per finirli di leggere,ma sono abbastanza socievole^_^
Un abbraccio e alla prossima
Nunzia
bentornata patry....e complimenti per questa coroncina con tante belle cose....non vedo l'ora del prossimo post.....baci
RispondiEliminadalmazia
Un piacere ritrovarti ma un dispiacere sapere che c'é stata una convalescenza.
RispondiEliminaMi auguro che adesso tutto vada bene e che continuerai a mostrarci splendidi lavori all'uncineto
Giulia
Ciao Patry, il tuo ritorno al Blog con questa bellissima ghirlanda mi fa veramente piacere..era da immaginare che non stessi con le mani in mano!!! Mi piace molto l'abbinamento dell'uncinetto, carinissimi i gufetti e le farfalline, buon lavoro, a presto, Lucia
RispondiEliminaChe bellissima ghirlanda!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaPer non parlare delle rose.....ma le mie preferite sono le farfalline .....le trovo semplicemente deliziose!!!!
Alla prossima.....baci
Deby
Patry, ora tutto ok?
RispondiEliminacomplimenti per la ghirlanda con le rose (la mia passione) a crochet ed i gufetti
rimettiamoci al lavoro ora che c'è più fresco
ciao
Cris
è come quando impari ad andare in bici... poi magari si può essere un pò arrugginiti, ma poi quando si riparte.....ne escono dei capolavori! Molto bella la ghirlanda completa, ma la rose sono un spettacolo!
RispondiEliminaAnnamaria
è MOLTO BELLA...I GUFETTI SONO SIMPATICISSIMI!!!DOVRò IMPARARA PRIMA O POI A FARE LE ROSE..CIAO
RispondiEliminaDeliziose quelle roselline ! Che simpatici quei gufetti , Brava!! Saluti !
RispondiEliminaVERAMENTE BELLA LA TUA GHIRLANDA UN INNO ALL'ALLEGRIA
RispondiEliminaLIETA DI CONOSCERTI
vorrei invitarti ad una lotteria(candy)in palio una mia creazione,non occorre far nulla solo iscriversi
Bellissima la tua ghirlanda .... i colori sono meravigliosi!!!
RispondiEliminaun'altra carellata di lavori stupendi!! anch'io adoro l'uncinetto ma queste rose deliziose non le so fare!! complimenti per tutta la composizione, la trovo fantastica!! Come sta signora Patrizia? convalescenza da cosa? se non sono indiscreta... la ringrazio per il gentile commento sul mio blog,sicuramente ci vedremo ad Abilmente..nel frattempo sono in partenza per la Kreatif di Bolzano (domattina)...l'aspetto a Vicenza!
RispondiEliminaun abbraccio
Alice
Bellissima questa ghirlanda complimenti! Ti ringrazio per essere passata da me, l'ape tilda posso inviartela ma mi serve il tuo indirizzo email perché non hai impostato la funzione di risposta ai tuoi commenti, scrivimi qui: myfairykingdom.galadriel@gmail.com
RispondiEliminaCiao
Roberta
Ciao Patry, ti ho inviato due volte il modello dell'ape ma, vista la tua seconda email di oggi è ovvio che non ti è arrivato nulla... non capisco, a me da posta inviata correttamente... ora provo a inviartela di nuovo, caso mai controlla nella cartella spam che non siano finite là...
RispondiElimina