La Befana si porta via tutti i festeggiamenti .... e, da domani si riparte alla grande!!!!!
Prima di procedere con altre foto ...è' doveroso per me citare la fonte a cui mi sono ispirata a fine Novembre, per realizzare i manufatti che vedrete in questo post,all'insegna del riciclo.
A Daniela,Chiara e Gloria del blog "Il filo di mais" devo moltissimo perché hanno condiviso un tutorial dedicato al riciclaggio che vi consiglio di andare a vedere anche se il Natale è passato.Ne vale veramente la pena e magari vi sarà utile per il prossimo anno! Alle tre sorelle blogger dico GRAZIE!!!!!!!!!
Questi sono scatti realizzati durante il mercatino di ciò che ho realizzato nel mese di Dicembre.
Che ne pensate?Tutto avrei pensato tranne che realizzare delle palline per l'albero con delle bottiglie di plastica!!!!Quanto lavoro!!!!!!
Questi manufatti sono stati venduti al mercatino che i genitori della mia classe avevano organizzato in piazza!Un nonno moto bravo,ha realizzato delle pecore con delle ghiande.....che Alice,una mia alunna ha poi portato a scuola.Anche a lui un GRAZIE di vero cuore!!!!
Ad altri bambini è venuta l'idea di avvolgere le pecorelle con della lana....che hanno assunto la forma di renne. Altri hanno realizzato renne con i sugheri ,elfi, ginger di carta finemente colorati....Tutto questo racchiuso nelle palline ha riscosso un grande successo e hanno fatto furore!!!!Le abbiamo vendute tutte!!!!!
Ecco alcune fasi preliminari ....Sono solo una piccola parte di tutto il lavoro!!!!
Adesso vi saluto ....con la foto di questo delizioso elfetto ...nascosto tra i nastrini.....in un mare di materiali vari(pigne,cannella,anice stellato,pizzi....,bottiglie piccole e grandi...in attesa d essere decorate).
Anche dal bosco sono stati presi piccoli elementi ,ma preziosissimi per le rifiniture...,come ghiande,rametti.Con le pigne più grandi abbiamo realizzato degli angeli...
E queste renne....vi piacciono?Sono di sughero le hanno realizzate i bambini....poi la confezione della pallina l'ho realizzata io. I materiali che buttiamo possono avere nuova vita e questo è un esempio!!!
Pochi scatti prima di essere vendute....
Vi è piaciuto questo post sul riciclaggio?E la confezione?All'appello mancano due angioletti.Se riesco a recuperare le foto aggiornerò il post!
Se lasciate un commento, mi farete molto felice,dà la carica ,stimola..,ti permette di conoscere persone e imparare cose nuove come è successo con questa esperienza sul riciclo....
A tutti coloro che hanno collaborato con me dico: GRAZIE!!!!!
A presto... con altri post.....perché durante la pausa natalizia la creatività non è andata in vacanza!!!!
Con simpatia..Patry
Cara Patry, mi avevi detto che erano belle, ma non fino a questo punto!!!!!Che peccato essermi persa il mercatino, immagino che spettacolo vederle tutte insieme!! Sono una favola, un vero incanto, immagino quanto lavoro ci sia voluto; bravi anche i bambini che hanno avuto fantasia e creatività..che dire? sono veramente stupita e non posso negare che non proverò a farne almeno una, anche se il Natale è passato..grazie per il tuo impegno a favore della scuola, ciao, alla prossima !!! :))))) Lucia
RispondiEliminaCiao Patry! Complimenti queste palline riciclose ti sono venute davvero bene e sono davvero molto, molto belle! Anche la confezione è bellissima! Bravissima davvero! Ti faccio tanti auguri di buon anno! Un bacio :)
RispondiEliminaCara Patry, ma sono bellissimi questi lavoretti, tutti dovremmo prendere esempio da te per non buttare via niente!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Patry è un grande piacere tornare ad ammirare le tue creazioni!!!!,
RispondiEliminaSono fantastiche, dei veri gioielli, ogni particolare è meraviglioso
Giulia