domenica 5 maggio 2019

Spille romantiche

Buona domenica a tutti e ben ritrovati!
Subito dopo la Pasqua eccoci pronti per un nuovo post completamente dedicato alle bomboniere  e precisamente  le comunioni delle figlie  di due  mie carissime colleghe.
Il progetto è di Federica Rivalta  e questo è il suo sito   https://country-creations.it/ dove troverete meravigliose idee e progetti per ogni occasione.Tutto il materiale che ho utilizzato  l'ho acquistato personalmente in fiera a Bregamo,nel suo stend dove ho avuto modo di  scegliere tutti i materiali e ricevere preziosissimi consigli da questa geniale artista che conosco da qualche anno!!!!
Grazie Federica!!!!!

 Ecco i materiali:feltro,maglina,spille, trattopen nero per gli occhi,colore acrilico panna per le guance,stuzzicadenti,bottoni.
 Detto ciò vi lascio alle foto e a quello che è stato questo progetto,lungo e meticoloso,paziente ed estremamente ricco di fantasia .
Una volta riuniti tutti i materiali per prima cosa ho iniziato a rivestire i bottoni...e a dare il fard alle guance con appositi pennelli da trucco.
Successivamente ho realizzato  delle matassine per i capelli..
 ..e relativa acconciatura!
E siccome a me piacciono le sfide posso dire a distanza di tempo ,che questa lo è stata, una vera e propria sfida.Il tempo dedicato ad ogni spilla credo sia stata la cosa più preziosa, oltre a tanta organizzazione e pazienza,ma ne è valsa la pena!!!
  Ho proceduto a tagliate ogni piccolo pezzo richiesto dal progetto utilizzando la carta termo-adesiva .
 Nella parte dietro,con la colla a caldo ho fissato la spilla al bottone con un  dischetto di feltro per garantire una presa sicura a qualsiasi supporto. Intanto le faccine  e i cappellini crescevano....
Eccole via via che uscivano dal laboratorio.

 Ad ogni cappellino è stata fatta un'ombreggiatura per evidenziarne  forma e decori, tutti fatti a mano.
 Anche i fiocchi ai cappelli sono fatti a mano e devo dire che su questo sono stata molto esigente,in quanto mi sono sembrati un bel dettaglio se fossero stati annodati con cura.Che ne dite?
Quindi una volta preparato tutto il materiale ho voluto raggruppare..attraverso i colori...
In questa foto i cappellini poggiano su una base di legno che in realtà è un piccolo asse da stiro.E' stata un'idea di Federica di costruirlo ed aveva ragione.Piccolo,maneggevole,usato per piccole stirature si è rivelato preziosissimo!Grazie Federica!!!!
 Ed eccole qua le "Bimbe su Bottone" o "Spille Romantiche "..


Eccole prima della partenza.Che ne dite?Vi piacciono?ne sono state commissionate in tutto circa 130 pezzi, per due bambine.Un bel numero!!!
Questa  è la  foto della bomboniera finita e ...
..questa sotto  è una mia collega che ...dopo aver provato una spilla sul suo bel maglione,non l'ha più tolta e a  me ha fatto molto piacere che non me l'abbia restituita!! 
Insomma le spille sono piaciute veramente e visto che sono manufatti ,posso assicurarvi che due uguali non ce sono state.
E a voi? Lasciate un commento  se volete,mi farete molto felice.
Buona creatività a tutti !!!!Alla prossima!!
Patry 

12 commenti:

  1. Cara Patry, ma sai che sei veramente brava! belle queste spille.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sono davvero deliziose! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. grazie di cuore per lo splendido regalo che hai fatto per me a pasqua

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sono carine e dolci queste spille! Sei stata super
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Un lavoro super bello, complimenti
    Robi

    RispondiElimina
  6. Que bonitos broches!! un trabajo fantastico, te han quedado preciosos.
    Besos

    RispondiElimina
  7. Önemli giriş adreslerine buradan ulaşabilirsiniz.
    betturkey giriş
    betpark giriş
    3D0D

    RispondiElimina