sabato 14 aprile 2012

Bomboniere in stoffa e feltro per Alice e Mattia

Tutti a bordo!!!!!!
Finalmente le ho terminate!!!!Un'impresa a dir poco titanica, ma alla fine è stata una bellissima soddisfazione! 
Volete fare un giretto con i miei simpatici coniglietti e paperotti in questo carrettino di stoffa per vedere come è nato il tutto?
E allora eccovi accontentati!!!!....Si parteee!!!!!!
Ho scelto le stoffe, ho  ricavato i modelli e poi ho realizzato un prototipo...per vedere se procedevo bene.
In questo lavoro devo dire che mi ha dato un grande aiuto  Lara che dai  modellini  che vedete del coniglio e della papera in cartoncino,  ha ricavato  ben 160  fustelle di feltro. E' stata fantastica!!!!!!Il lavoro finito è risultato perfetto!
Per cucire i singoli pezzi in feltro a punto festone mi hanno aiutato  mia madre e Claudia, la mamma di Alice,la festeggiata.Sono state  entrambe preziose e dicono che si sono divertite tanto.Mentre loro cucivano i due soggetti io ho cucito e stirato ottanta carrettini.
Riempire i singoli pezzi , cucire i bottoni  e le rifiniture ...non è stato così semplice....,ma è stato tutto compito mio.....mi piaceva vedere come via via il lavoro cresceva e prendeva forma !
Nello sfondo delle foto si possono vedere i due carrettini finiti, per vedere l'effetto.Ho fatto bene a realizzarli, perché mi sono piaciuti così tanto da darmi l'entusiasmo di vederli finiti  prima possibile e scattare qualche foto .
Vi piacciono?

 Ho scelto un tulle a pois azzurro e rosa molto carino.Ogni soggetto di feltro in tinta panna ha un fiocchettino al collo.Esternamente  per rifinire,  ho aggiunto un piccolo fiocchetto e una rosellina .Le ruote sono  tutte di  madreperla.
Che ne dite?
Dentro al carrettino, in forma molto discreta...ho fatto stampare un piccolo cartoncino con il nome del mio blog e la scritta sul retro"lavoro fatto a mano"
Dimenticavo....non vi ho detto che il battesimo per entrambi è lo stesso giorno!!!!!!
Potete immaginare la mia faccia quando me lo hanno detto?!


Che ne dite dei miei carrettini?Vi sono  piaciuti?
Sapete ...quando ho consegnato i cesti alle due mamme con tutti  i pezzi finiti,  i loro volti felici e soddisfatti mi hanno ripagato di tutto il lavoro  e il tempo dedicato per la realizzazione dei manufatti.
Domani sarò alla festa di  mio nipote Mattia ..... quindi...a presto.... 
Patry
P.S.Lasciate un commento se passate dal mio blog...mi farete felice!

21 commenti:

  1. Complimenti ti sono venuti benissimo! Brava. Un abbraccio Rita

    RispondiElimina
  2. Meravigliose.Complimenti e buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Un lavoro meraviglioso ma anche lungo e impegnativo. Complimentoni. Sara.

    RispondiElimina
  4. ciao Patry
    che meraviglia il tuo blog ci sono delle idee fantastiche e sono felice che il creativy link mi dia la possibilità di scoprire blog come il tuo :-) quindi da oggi hai una fans in più, per quanto riguarda il creativy link va bene qualsiasi tipo di tutorial non ci sono limitazioni di nessun tipo, puoi inserire qualsiasi tecnica e quanti ne vuoi :-D ti auguro buona domenica rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  5. Bravisssssssssima !!!! un lavoro meraviglioso e il risultato è stupendo!
    giulia

    RispondiElimina
  6. I tuoi carretti sono meravigliosi!!! Un lavoro immane...ma credo che ne sia valsa proprio la pena....che cosa dire se non COMPLIMENTISSIMI???!!!!
    un bacio
    Linda

    RispondiElimina
  7. Stupende queste bomboniere,chissà che lavorone!!!Complimenti mi sono piaciute veramente tantissimo!!!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  8. Come sono carine!!!!!! Posso immaginare quanto lavoro, però che soddisfazione, vero? Sei davvero creativa ed originale, ciao, Lucia

    RispondiElimina
  9. Sono una meraviglia....brava come sempre
    Alex

    RispondiElimina
  10. ciao Patry....siamo stati bene ieri,vero? voglio ringraziarti "ufficialmente" per il tuo lavorone che e' piaciuto veramente tanto a tutti. la mamma,la nonna e la zia di Mattia ti mandano un bacione grande.... e anche Mattia!

    RispondiElimina
  11. Grazie per essere passata da me così ho avuto il modo di conoscerti e vedere i tuoi bellissimi lavori....sei molto brava.
    Clara

    RispondiElimina
  12. Complimenti, complimenti e ancora complimenti per questo fantastico lavoro! Il risultato finale è delizioso, e posso immaginare la pazienza che ogni singolo carrettino nasconde in se...ma poi vederli tutti insieme è una grandissima soddisfazione! Bravissima Patrizia!! sono una meraviglia!
    un abbraccio
    ALice

    RispondiElimina
  13. Sono adorabili, che lavorone, complimenti :)
    iva

    RispondiElimina
  14. ciao, sono rimasta davvero colpita dal tuo lavoro, complimenti!!! idea bellissima, eseguita con cura e amore e risultato splendido.
    barbara
    www.artedelluncinetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Ma quanto sei bravaaaaa!!! Complimenti..io a stento so mettere un bottone.....brava brava...buona domenica e buona festa!!!

    RispondiElimina
  16. io dico che sono bellissime e originali complimenti

    RispondiElimina
  17. Ciao Patry ,le tue creazioni sono sempre perfette e originali.Complimenti un bacio Mari.

    RispondiElimina