lunedì 30 aprile 2012

Bambole in pasta sale per il matrimonio... di Sara e Fabrizio

Il "nastro dei ricordi "oggi viene tutto riavvolto....
Eccomi qua come da promessa a mostrarvi le bomboniere che ho realizzato per il matrimonio di Sara e Fabrizio .....Qui ne vedete solo tre pezzi ma ne realizzai trentacinque ....durante l'estate del 2009....per giorno del 4 Ottobre(data del matrimonio).
Ho approfittato per scattare foto da più angolazioni....in quel periodo non ebbi il  tempo per fare le foto....ero presa dalla voglia di finire e di realizzare bene le bambole!

Eccole !!!!!!!!Quando le ho consegnate tutte belle rifinite quasi che mi è dispiaciuto!!!!!!!! 
Ma vediamole più da vicino.




Che ne dite vi piacciono?E' stata una grande lavorazione realizzata durante il periodo estivo ...e, con quel caldo....,avere il forno acceso in casa .....non è stato ..piacevole.....La pasta di sale si asciugava in fretta mentre la lavoravo e ricordo che dovevo sbrigarmi ...sempre ...in tutti i sensi!!!!!!
Questa è una tecnica piacevole, guai a lavorarla...di fretta...si  corre il rischio di buttare tutto!!!!!





Alla fine ci sono riuscita!!!!!I pizzi che vedete non sono sintetici , ma è Valencienne e la riuscita è stata ottima!!!!



Adesso prima di salutarvi vorrei mostrarvi sei bambole che sono rimaste incompiute....Da quella volta non ho più avuto la fantasia  e il tempo di rimetterci le mani, tanta è stata la fatica di quelle del matrimonio!!!!Ve le mostro così come sono.....INCOMPIUTE!!!!!!



Che dite le finisco?!Mi manca una "spintina..." di "coraggio" ....che spero giunga attraverso i vostri commenti!!!!Se riuscissi a finirle potrei  sorteggiarne  due ....e  regalarle  tra chi  mi lascerà i commenti a questo post .Nel frattempo vi saluto..." a tutto cuore..."Patry

15 commenti:

  1. Sono la prima a lasciarti il commento...beh, un vero peccato lasciarle incompiute...sono bellissime...una più dell'altra...quindi ti consiglio di approfittare che ancora non fa caldo e finirle!!! Sei davvero speciale nella lavorazione della pasta di sale...non avevo mai visto niente di simile!!!COMPLIMENTI!
    Kiss, Erika.
    http://lafatadeifiori.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Molto, molto belle. Un lavoraccio, ehhh!!!
    Ciao
    Margit

    RispondiElimina
  3. Le decapitate aspettano con ansia che tu dia un senso al loro stato. Guardare le tue "CREAUTURE" e' sempre un piacere e tanto piu' lo e' stato per Sara e Fabrizio che hanno apprezzato il tuo lavoro e la tua fatica. Ci fai fare sempre una bellissima figura e chi riceve i tuoi capolavori e' proprio soddisfatto! Per il momento ho esaurito cerimonie di figlie e nipoti....Quasi quasi mi dispiace. A te no, vero?.... Buon lavoro......e un bacione

    RispondiElimina
  4. Patriziaa ma lei ha davvero le mani fatate!! anche la pasta di sale... è una sorpresa continua.... Complimenti sono deliziose e perfette nei minimi dettagli..BRAVISSIMA
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  5. Mi sembra di essere ripetitiva ma le tue bambole sono veramente belle e tu sei bravissima ,io non avrei mai la oprecisione che hai tu.Aspettiamo che tu finisca le altre bambole per vedere altre meraviglie.Cate

    RispondiElimina
  6. Le tue bambole sono bellissime tu si che sei brava!
    Non sarei mai capace di fare una cosa del genere.
    bravissima.Fanne ancora tante!Ciao Malida.

    RispondiElimina
  7. grazie per il tuo dolce commento, sei carinissima...
    E io qui da te cosa vedo, delle meraviglie, ma che belle queste bambole sono un'amore e anche le bomboniere che ho visto qui sotto... Se penso che io per Viola devo fare delle semplicissime bustine perchè ai genitori piace il minimal....
    complimenti sinceri per i tuoi capolavori
    ciao
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Sono fantastiche e molto preziose, non puoi lasciare l'opera incompiuta . . . ora che di tempo ne è passato sicuramente finirle sarà solo che una gioia!
    Un salutone

    RispondiElimina
  9. Sono fantastiche e molto preziose, non puoi lasciare l'opera incompiuta . . . ora che di tempo ne è passato sicuramente finirle sarà solo che una gioia!
    Un salutone

    RispondiElimina
  10. Sono bellissime, sicuro che devi finirle e devi farne ancora altre, complimenti sei bravissima
    ciao ciao
    Nicoletta

    RispondiElimina
  11. Patrizia, mi associo al consiglio che ti hanno dato tutti, e cioè di terminarle, dai, sono stupende, vere e proprie opere d'arte queste bomboniere. Ci sorprendi sempre più! Ciao Lucia

    RispondiElimina
  12. bellissime bomboniere
    ma le bamboline devi completarle, sono troppo belle
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  13. Che manualità!! molto molto brava, complimenti!
    Se ti va passa nel mio blog, è nuovo
    Cannella&Pois
    http://cannellaepois.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Che meraviglie!!!
    Sei bravissima! Grazie di essere passata nel mio blog!
    Il caldo ci fa lavorare di meno...magari fosse cosi' anche in ufficio!

    RispondiElimina
  15. Bellissime, bravissima...una domanda, se possibile, ho un negozio di bomboniere...se le volessi proporre a mia volta a dei clienti ci sarebbero i presupposti per collaborare? Grazie mille e complimenti :)

    RispondiElimina