In attesa dell'inverno...o meglio...di giornate freddolose..., ho realizzato uno scalda-collo fatto con i ferri e rifinito con fiori a crochet .
L'idea l'ho presa dalla rivista della "Bottega di Elisa "e devo dire che qualche difficoltà c'è stata!
Quarant'anni che non lavoravo la maglia con i ferri!!!!!!Ma poi da cosa è nata cosa e questo è il risultato.....
Il punto che vedete non è la costa inglese bensì la "costa perlata".Anche qui mi sono sentita ancora una volta " Penelope".....,ma alla fine mi son presa una bella rivincita!!!! Che ne dite vi piace?
Non riuscivo a capire il punto....In casa ho un vecchio libro del 1960 che era di mia nonna e siccome non si butta via niente.....ho rispolverato anche questa tecnica!
Il libro è ben illustrato e chiaro.....Sono proprio soddisfatta!!!!!Ho trovato molto interessante anche la parte dedicata all'uncinetto,con tanti progetti VINTAGE!
Questi scalda collo sono solo alcuni tra quelli fatti....
Il mio ....scalda-collo ancora è da finire !!!!!!!Succede sempre così !!!!
Chi lo ha visto ha voluto cimentarsi per farlo uguale al mio.Devo dire che sono stati pochi i pomeriggi passati insieme alle mie amiche,ma ci siamo divertite tantissimo! Lavoro a catena e ...via a sferruzzare!Il mio compito ,...il più complicato, è stato quello di decorare lo scalda-collo con le rose, gli oggetti argentati e fare il tubolare a tricottino,mentre le altre procedevano con il lavoro a maglia.
Da buona maestra ho assegnato i compiti per casa: dieci roselline a crochet delle misure indicate dal progetto.
Questi che vedete sono i miei prima di essere regalati...,il mio aspetterà e quando sarà terminato aggiornerò il post!!!!Quindi se farà freddo....."sferruzzate" come ho fatto io.
Aspetto i vostri graditi commenti ....
Patry
Ma sono bellissimi , veramente !!!!!!!!!! e li hai decorati magnificamente
RispondiEliminadavvero bellissimi! Mi piacciono un sacco i colori che hai scelto e anche le decorazioni! Complimenti e fortunate le destinatarie!
RispondiEliminaPatrizia, la tua pazienza, determinazione e volontà,uniti a senso estetico e capacità, ti portano a raggiungere risultati straordinari: che meraviglia!!!!!!! Lucia
RispondiEliminaBellissimi!!
RispondiEliminaCara Patry, dopo la nostra grande festa ritorno a passare da tutti voi per portare il mio saluto, un abbraccio.
RispondiEliminaTomaso
Sono stupendi ed i dettagli li trovo molto romantici
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
sono molto belli e curati!!! complimenti di cuore, un abbraccio lory
RispondiEliminaBravissima come sempre...hai un gusto molto raffinato....mi piacciono tanto queste rose. Dove potrei trovare il tutorial su internet? Vorrei applicarle in una borsa. Un abbraccio cara Patry a presto!
RispondiEliminaBravissima come sempre...hai un gusto molto raffinato....mi piacciono tanto queste rose. Dove potrei trovare il tutorial su internet? Vorrei applicarle in una borsa. Un abbraccio cara Patry a presto!
RispondiEliminaCiao Patry grazie per la tua premura. Se non ti arreco disturbo mi piacerebbe avere il tutorial. Ti lascio al mia email nonsolocreazioni@gmail.com
RispondiEliminaUn abbraccio a presto!
Se passa tanto tempo per il tutorial nel tuo post. Magari mi dai qualche dritta sulla mia email :)
RispondiEliminaGrazie ancora un abbraccio!
Sono stupendi hai sempre delle belle idee.Un bacio MARI e SERI
RispondiElimina