mercoledì 25 aprile 2012

Bomboniere in pasta sale...di qualche tempo fa!!!!

Riavvolgiamo..... il "Nastro dei ricordi....."!!!!
Questo dovrebbe essere il titolo di questo post.
Si ...perchè dovete sapere che domenica al battesimo di Mattia la nonna Francesca , ha tirato fuori dalle sue vetrine...,le  bomboniere di un'altra nipote: Alessia , che custodisce gelosamente e con amore.
Dieci anni fa mi aveva chiesto se potevo inventarmi qualcosa  con la pasta sale per il suo battesimo.Realizzai dei piccoli animaletti in pasta di sale...e di mais.
Sapete...me ne  ero proprio dimenticata!!!!Non avevo fatto delle foto, ne pensavo di  realizzare un blog....pertanto quando le ha tirate tutte fuori......
............ho provveduto subito a fare alcuni scatti e perdonate se non sono di buona qualità, ma ero presa dall'entusiasmo di vedere con quanta cura sono stati  conservati e come hanno retto al tempo!!!!
All'appello manca la bomboniera di un gattino...carinissimo, che è a casa di Alessia e...che... a suo dire ...ancora custodisce gelosamente in cameretta.
Quindi  adesso che è tempo di battesimi , comunioni e volete cimentarvi da sole a realizzare qualcosa, "fai da te", ecco  una bomboniera sobria, facile, ma soprattutto ....dai costi ridottissimi; ecco qua...questa veramente potrebbe essere un'idea!Che ne dite? Anche il quell'occasione realizzai circa sessanta manufatti !!!!! 






Mentre scattavo...l'occhio  è caduto anche su delle bellissime tovaglie ricamate a mano di molto tempo fa.
Ho approfittato e  vorrei condividere questi bellissimi lavori con voi!

Francesca ...mi ha ricordato che anche quando si è sposata Sara, la mamma di Mattia,  ho realizzato altri lavori in pasta di sale: le bomboniere del suo matrimonio!!!!!!
Ha perfettamente ragione....avevo promesso un post che poi non ho fatto.Provvederò quanto prima..quindi il "Nastro dei ricordi "...
ancora non è finito e vi rimando a domenica prossima...A presto..
Patry










7 commenti:

  1. Meraviglioseeeeee!!!!!
    Non sembrano neanche fatte a mano per quanto sono belle....hai ragione ...bellissima idea da realizzare!!!!
    Un bacio e un abbraccio

    PS
    Cia sentiamo prestisssimo...e magari ci organizziamo per un caffè...appena smaltico le tante cose da fare...


    Ciaoooooo!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Patry
    che meraviglia curioso un pò sul tuo blog ;-)ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  3. Ciao Patry, le tue bomboniere mi lasciano sempre a bocca aperta per quanto sono belle!!
    Ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  4. querida Patry las muneca son marabillosa e pecado a no terminarlas espero que dios te de la ispiracion para poder terminarla con carino Missel

    RispondiElimina
  5. bellissime anche mia figlia le ha fatte quando era ragazza poi con i bimbi non è piu' riuscita a stare li tranquilla e farle .............

    RispondiElimina
  6. volevo chiedere se si puo fare x un fiocco di una nascita una bimba vorrei un idea e se è possibile magari mi fai sapere il costo grazie come faccio a contrattarti ?
    ti invio l'email?
    immare@libero.it

    RispondiElimina