domenica 8 luglio 2012

Caffè, lavanda e farfalle!


Finalmente il meritato riposo!!!! Solo ora mi accorgo di essere stata troppo tempo lontana dal mio blog!!!
Possiamo recuperare......a cominciare da questi scatti fatti questa mattina nel mio giardino.



Sorseggiavo  il mio caffè  in giardino in compagnia della mia gatta.Cercavo di svegliarmi ...., di entrare in mattinata.....!
Ad un certo punto sono stata attratta da una delle due  piante di lavanda..... completamente invasa da tante farfalle , api, insetti..!!!!!

Timorosamente ...... mi sono avvicinata e ho visto un mondo in piena attività!!!!!

Bellissime farfalle, api, insetti,  a cui non avevo mai dato  importanza. Solo dopo gli scatti effettuati e attraverso la selezione delle immagini mi sono accorta dei particolari .Erano così presi dal nettare  dei fiori di lavanda che non si sono accorti di me....e io li ho immortalati nella loro bellezza naturale, il più vicino possibile. 
Vi giuro che è stata una bella impresa...con quel caldo...e la paura di essere punta dai calabroni!!!!




Ho immortalato anche un ragno tutto bianco..lo vedete?Il più innocuo di tutti...dopo le farfalle!!!!






Quando ho visto questi due calabroni ...sinceramente un passo indietro l'ho fatto, ma poi mi sono fatta coraggio e ho continuato a scattare.....pensando alla signorina Potter .. e alle sue bellissime storie per bambini.
La conoscete? E' fantastica con i suoi animaletti  dalle sembianze umane.



Sto notando in questi giorni di vacanza che mi  basta poco per essere felice ...e questi scatti mi hanno fatto notare quanto sono belle le  piccole cose....Sarà forse questo che mi ha spinto a creare questo post e a condividerlo con voi?
Fotografando  un po' di tutto mi sono detta che poteva bastare......Potevo finire il mio caffè ...che nel frattempo si era raffreddato...
Ad un certo punto è arrivata lei, la farfalla  più bella  di tutte, maestosa ed elegante....








Che ne dite è bella? Io credo di si ...almeno ai miei occhi!!!!!
Nessuna di queste immagini è presa da Internet....e chissà che voto mi darete per questi scatti!!!!
Volete sapere che fine ha fatto il mio caffè? Troppo freddo....il primo!Il secondo era fantastico .....con la mia gatta all'ombra del mio portico!
Saluto tutti coloro che mi seguono dall'Italia e dall'Estero....siete gentili con i vostri commenti e vi ringrazio...
In questo periodo di vacanza starò lontana dai miei lavori creativi "forzatamente"!!!!La salute prima di tutto!!! Avrò modo di riprendere lentamente  durante la mia convalescenza  a creare.... con tante novità facili e divertenti che hanno a che fare con il feltro, che a me piace tanto!!!!!!C'è un lavoro che ho iniziato a Pasqua pensando di terminarlo svelta svelta..., invece è rimasto incompiuto....e quanto prima ve lo mostrerò!
Un abbraccio a voi tutti .."...a tutto cuore..."  
Patry











17 commenti:

  1. Ciao Patry sono Nunzia,ho trovato il tuo comm. per caso perchè non ho la moderazione sui comm.
    Piacere mio di conoscerti,è sempre bello conoscere nuove amiche anche con passioni diverse.Ho letto nel comm. che da piccola ti hanno insegnato l'uncinetto,ma poi non hai più lavorato?? Perchè ho visto i tuoi lavori è sono una meraviglia non sarei in grado di dire cosa mi piace di più,perchè è tutto bellissimo,ma qualcosina a uncinetto ce la potresti far vedere no???Che ne dici??Bhè è il primo incontro,e ho incominciato già con tante domande hihihih!!!D'altronde è la mia spontaneità che mi fa scrivere cosi tanto!!!OK Patry ti ringrazio di cuore per quanto mi hai scritto,sono contenta che ti sei unita ai lettori,andrò a fare lo stesso anche io con te!!
    Un Abbraccio e a presto
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Ciao omonima, piacere di conoscerti, ti ringrazio per esserti aggiunta a miei followers, cosa che ricambio con piacere.
    Sai anche nella mia famiglia ci sono un Andrea e un Alessio e un Federico, i miei figli..
    Da quel che leggo sei a riposo, ti auguro una pronta ripresa...
    A rivederci sul blog.

    Patri

    RispondiElimina
  3. Ciao Patry, grazie della visita e del gentile commento!
    Complimenti per le tue creazioni e per il tuo blog, ti auguro una serena settimana, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao Patry, mi ha fatto molto piacere aver trovato il tuo commento sul mio blog e scusa se ti ringrazio solo ora, ma tra un impegno e l'altro non riuscivo a trovare un ritaglio di tempo per mettermi davanti al pc. Un abbraccio affettuoso e grazie ancora.
    Sara

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore per le belle parole di incoraggiamento, soprattutto oggi che è stata una giornata difficile con la piccola. Ma chi ama gli animali ha sempre un animo gentile e sensibile, grazie.
    Un abbraccio, Debora

    RispondiElimina
  6. Le foto sono bellissime, quello si che è un mondo meraviglioso!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Non sono una fotografa, però considerando le emozioni che ho provato nel guardare le tue foto posso tranquillamente darti un bel 10 con la lode. Meravigliosa Natura ....hai catturato momenti di vita e tanta bellezza. Carinissimo il ragnetto "albino" e l'ultima farfalla....ma anche le api e i calabroni e la lavanda.....insomma mi è davvero piaciuto tanto! Un caro saluto SaraT

    RispondiElimina
  8. Ciao Patry!!!!
    Stupende queste foto....molte volte basta guardarci intorno per trovare cose meravigliose e tu le sai sempre catturare !!!
    Un abbraccio....a presto.

    Deby

    RispondiElimina
  9. Non ho parole... le foto che hai fatto non sono solo belle, ma ti trasportano in mezzo alla natura, sembra di esserci. Cara Patry sei brava e hai anche tempismo e gusto per l'inquadratura. Ti faccio i più vivi complimenti e ti ringrazio di aver condiviso con noi queste stupende immagini. Un sincero abbraccio Sergio e Mari.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara,
    belle foto, ma soprattutto bel momento!
    In effetti questo post ha molto in comune con il mio sulla lavanda...
    Visto che mi hai chiesto un parere da esperta, anche se non la sono ma semplicemente è un mondo che mi appassiona, ti posso dire che quelli che chiami calabroni in realtà sono bombi e sono assolutamente innocui per l'uomo. Se ti va puoi guardare il mio post primaverile per conoscerli meglio: http://ilmondoinungiardino.blogspot.it/2012/04/bulbi-e-bombi.html
    La farfalla tutta bianca invece è una cavolaia, fastidiosa per chi ha l'orto perchè la larva divora le foglie dei cavoli.
    L'ultima farfalla, la più bella, si chiama Macaone, ed è la più grande farfalla diurna, mi sono informata perchè la vedo spesso anche da me.
    Avevi visto il post sull'albero delle farfalle?
    Lì trovi altre foto di farfalle e api, se ti piacciono!
    Ne sto preparando anche un altro di approfondimento proprio su tutte le farfalle che popolano il mio giardino!
    Teniamoci in contatto.
    Buon week end nuova amica!

    RispondiElimina
  11. Ciao Patry, ho fatto un salto nel tuo blog e ho trovato queste bellissime foto! Ho risposto al tuo commento sul mio blog, intanto ti segnalo che è uscita anche la terza puntata dei video "Come sopravvivere con un gatto viziato". Mi fa piacere che ti sia piaciuto. Ciao, Lidia

    (qui puoi vedere la terza puntata)
    http://www.youtube.com/watch?v=7RpTUpgoCuA

    RispondiElimina
  12. Ciao Patry sono Liliam, grazie infinite per essere passata da me!!!contraccambio di cuore!! Goditi il riposo!! A presto un abbraccio❤

    RispondiElimina
  13. Grazie per il commento , sei gentilissima come sempre!!!!!!
    Aspetto con curiosità di vedere i tuoi prossimi lavori! Giulia

    RispondiElimina
  14. Un post che solo una creativa come te poteva fare! È pieno di poesia.... Le farfalle poi, specie l'ultima arrivata ..fantastiche! Complimenti cara Patry, ho visto i tuoi lavori.. Deliziosi, tutti. Ti auguro di riposarti a dovere, di riprenderti completamente : buona vacanza, e un abbraccio

    RispondiElimina
  15. ciao Patry, ho visto solo oggi il commento che hai lasciato alla mia lavanda, piacee di conoscerti, bellissime queste fotografia
    baci sabina

    RispondiElimina
  16. Ciao...
    Ho letto il tuo commento alla mia poesia scritta per Paola su "i fiori del mio giardino" e volevo ringraziarti...
    Se ti va vieni a leggermi quando vuoi!
    "Vita e Poesia"
    http://pinopalumbo.blogspot.it/
    A presto.

    RispondiElimina